18a Giornata: Cartigliano - Caldiero 1-1
20-12-2019 14:51 -
Fermata anche la vice capolista Cartigliano
Cartigliano: Pellanda, Girardi, Pregnolato, Pellizzer, Rossi (41'st Minuzzo), Moretto (25'st Michelon), Murataj, Ronzani (32'st Zanella), Michelotto (43'st Camparmo'), Mattioli, Cacciotti (23'st Appiah). Allenatore: Ferronato.
Caldiero Terme: Anderloni, Cherubin (43'st Boudraa), Braga, , Burato (30'st Falchetto), Baschirotto, Dall'Ara Zerbato, Viviani (22'st Borgogna), Filiciotto, Galesio. Farinazzo Allenatore: Soave.
Arbitro: Castellone di Napoli.
Reti: nel pt al 33' Michelotto (r); nel st al 49' Zerbato (r).
Cartigliano. Al termine di una gara non del tutto convincente il Caldiero Terme torna dalla trasferta di Cartigliano, strappando a fil di sirena un punto in classifica alla biancoazzurra vicecapolista, che causa il mezzo passo falso contro i termali, deve lasciare il secondo posto agli altri biancoazzurri del Legnago Salus.
Una volta tanto la dea bendata non ha voltato le spalle agli uomini di Cristian Soave, grazie anche alla superlativa prestazione del suo portiere Tommaso Anderloni, autore di una esaltante esibizione.
E' stato un pareggio di rigore, con il vantaggio dei locali che alla mezzora hanno trasformato un penalty con Michelotto, concesso per un fallo di mano di Baschirotto, mentre al 94' i gialloverdi pareggiano il conto con il solito capitan Zerbato, che anche lui fa centro dal dischetto degli undici metri
Al 14' è Mattioli a sprecare una ghiotta occasione da goal, con un rasoterra mancino che sfiora la base del palo mentre sull'altro fronte al 31' è Farinazzo a trovarsi davanti a Pellanda, ma la sua conclusione in diagonale termina fuori dallo specchio della porta dei locali.
Subito dopo il penalty già descritto che mandi il Cartigliano in vantaggio alla fine del primo tempo.
Al 39' importante intervento di Anderloni che sventa la forte conclusione di Murataj.
Nella ripresa ancora locali in avanti al 10' con una conclusione sopra la traversa di Mattioli, che si ripete al 20' con una conclusione ribattuta sulla linea di porta dalla difesa gialloverde con Filiciotto.
Al 25' è Michelotto a concludere a rete, ma questa volta è il palo a salvare Anderloni.
Il pareggio arriva al 4' di recupero quando su assist di Galesio, su Zerbato va a franare Pellizzer causando il calcio di rigore trasformato da Lorenzo Zerbato.
video
La sintesi del match Cartigliano- Caldiero Terme
Cartigliano-Caldiero Terme 1-1