12 Gennaio 2025
visibility
news
percorso: Home > news

Ajace Calcio - Caldiero Terme : 0 - 3

09-12-2007 -
AJACE:
Castiglioni, Carlini, Montanari, Miraglia, Albarello, Ferrarese, Calvanese, Gambaretto (10´ st Bonifacio), Ruffo (14´ st Najib), Nalin, Fecchio.
CALDIERO:
Chiamenti, Verga, Zemiglian, Varalta, Rossin, Pauciullo, Girardi, Tosi, Ottofaro, Zago Michael (38´ st Caccavo), Cannavò. All: Cherobin.
ARBITRO: Cernigliaro di Verona
RETI: pt 36´ Tosi, st 10´ Ottofaro, 28´ Pauciullo.
nella foto l´attaccante LUCA OTTOFARO
di Luca Mazzara (Giornale L´Arena)
San Pietro di Lavagno. Tutto come previsto. Lo scontro testa coda sorride al Caldiero che schianta un´Ajace ferma al penultimo posto della classifica. Il tabellino finale fa segnare tre gol ma le occasioni sono state molte di più per gli ospiti che hanno sempre avuto la partita in mano. Troppa la superiorità contro una squadra locale che anche con i nuovi innesti del mercato novembrino non riesce a dare una scossa al suo campionato. Nei primi minuti l´Ajace tiene il campo ma col passare del tempo aumenta la pressione dei termali, con Ottofaro che in velocità supera Castiglioni ma si allunga troppo la palla. Il Caldiero preme e dopo la mezzora passa in vantaggio: Tosi sfrutta un suggerimento che taglia fuori la difesa di casa, arriva davanti a Castiglioni e lo batte con un rasoterra basso portando in vantaggio i suoi. Ancora Caldiero in avanti: le maglie gialloverdi spuntano dappertutto davanti al portiere locale, che prima devia sulla traversa e poi ancora il legno dice no a un tiro da lontano degli ospiti. L´Ajace non riesce ad uscire dalla propria metà campo, il Caldiero spinge sull´acceleratore forte di una condizione tecnica e fisica di un altro livello. I padroni di casa riescono a chiudere il primo tempo con solo un gol di svantaggio ma al 10´ della ripresa Ottofaro gela ancora di più il pubblico infreddolito a bordo campo. L´attaccante sfrutta un cross basso dalla destra e lasciato colpevolmente solo a centro area firma senza problemi il due a zero. Poi l´Ajace mischia le carte facendo entrare in campo anche i nuovi acquisti Naji e Bonifacio ma nemmeno loro riescono a dare una scossa alla squadra. L´Ajace ci mette anche il cuore, ma senza tirare mai in porta segnare diventa impossibile. E quando il Caldiero torna nella metà campo avversaria sono dolori: al 28´ Pauciullo prende palla al limite, vince due rimpalli e arriva davanti al portiere. Rasoterra preciso che non lascia scampo ed è la terza rete che premia una squadra che sembra già di altra categoria. Negli ultimi minuti l´Ajace prova a spingere più con il cuore che con testa e geometria ma non basta e non riesce mai a sfiorare nemmeno il gol della bandiera. Triplice fischio e Caldiero sempre più lanciato verso grandi traguardi, con l´Ajace che deve adesso far fronte ad una situazione che diventa sempre più difficile.



Fonte: Giornale L´Arena di Verona

Realizzazione siti web www.sitoper.it